Vittoria sudata, per gli Under 14 targati baskeTrieste, nel derby con l’Azzurra ‘B’: la squadra allenata da Serschen ha dato filo da torcere per tutti i quaranta minuti di gioco a Sabadin e compagni, che poi nell’ultimo periodo sono riusciti a trovare il guizzo per portare a casa i due punti ed il conseguente referto rosa.
Un match giocato sempre punto a punto, con il baskeTrieste che fatica ad attaccare la difesa schierata: l’Azzurra è brava a chiudere gli spazi in area ed a giocare con intensità, cosa che i biancorossi soffrono. Tanti errori da sotto per il team di Miniussi, che trova due validi realizzatori in Furlanich e Sabadin: l’Azzurra mette la testa avanti a fine terzo quarto (48 – 46), ma nell’ultimo periodo sono gli ospiti ad avere lo spunto decisivo.
Una tripla ed un paio di contropiede sbloccano definitivamente il baskeTrieste, che trova in Sabadin il protagonista (8 punti nel quarto periodo) e in questa maniera si impone 68 – 75: “E’ stata una partita molto dura – così il coach Riccardo Miniussi -; l’Azzurra mi ha fatto un’ottima impressione e noi, dal canto nostro, abbiamo commesso molti falli ingenui. Bene nel finale, con degli spunti positivi che non eravamo riusciti ad offrire nei quarti precedenti”.
AZZURRA ‘B’ – BASKETRIESTE 68 – 75
Asd baskeTrieste: Salvi 2, Magaletti, Buriani 7, Marzari 9, Gulli, Furlanich 18, Bernacchia 3, Sabadin 26, Perini 10, Curri, Petrovic, Crechici. All. Miniussi
Parziali: 11-15; 25-31; 48-46
Arbitri: Gasparo e Gallo