Pallacanestro Trieste 2004 annuncia che, al termine della prima fase di campagna abbonamenti, sono state rinnovate ben 2.507 tessere (dato aggiornato alla chiusura del botteghino di Via Flavia 3, sabato 20 luglio). Per coloro che desiderassero ancora rinnovare il proprio abbonamento in vista della stagione 2019/2020, vi è la possibilità del rinnovo online fino al 1 di agosto.
La società altresì comunica che il raduno della prima squadra sarà ufficialmente fissato per giovedì 8 agosto: i biancorossi si ritroveranno all’Allianz Dome di Via Flavia per iniziare ufficialmente gli allenamenti e il primo impegno a livello di gioco è fissato per il weekend del 22 e 23 agosto, a Cormons, in occasione della Basketball Summer League organizzata da Massimo Piubello, dove Trieste giocherà contro Srkrljevo e Treviso. Domenica 25, poi, i ragazzi di Eugenio Dalmasson partiranno per Lasko (Slovenia) dove osserveranno una settimana di ritiro con due amichevoli annesse, di cui una contro Bratislava, team che si giocherà le qualificazioni per la Champions League.
A settembre la Pallacanestro Trieste completerà il suo percorso di preparazione con i tornei di Vicenza (7/8 settembre), il quadrangolare di Napoli (13/14 settembre) con Roma, Varese e Koper e concluderà le amichevoli precampionato in casa, nel weekend del 20 e 21 settembre, presumibilmente con uno scrimmage contro la stessa Koper.
“Siamo pronti cominciare – le parole del presidente di Trieste, – e il dato degli abbonamenti certamente ci da ulteriori stimoli per continuare a lavorare al meglio. Auspichiamo che i tifosi continuino a rinnovare la loro fiducia nei nostri confronti, per replicare lo splendido risultato di pubblico della passata stagione: noi ci siamo e vogliamo far sognare ancora i nostri meravigliosi fan”.