Lega Nazionale Pallacanestro comunica di aver ricevuto da RAI notizia della riprogrammazione alle ore 20.15 di venerdì 12 della gara dei quarti di finale dei Campionati Europei di pallanuoto maschile che vedrà in campo la Nazionale italiana. Di conseguenza, la diretta di Old Wild West Udine-Pallacanestro Trieste, con svolgimento confermato per venerdì 12 gennaio alle ore 21.00 al PalaCarnera, avrà la seguente copertura televisiva:
– RAIPLAY (streaming, in chiaro): diretta integrale a partire dalle ore 20.45 sul canale RaiPlay3 (raiplay.it/dirette)
– LNP PASS (streaming, pay per abbonati): diretta integrale a partire dalle ore 20.55.
– RAISPORT (canale 58 DTT, in chiaro): diretta del secondo tempo a partire dalle ore 21.50.
LNP, pur riconoscendo l’elevato valore sportivo e televisivo di una fase finale di un Campionato Europeo che coinvolge una nostra Nazionale, ha apprezzato la richiesta avanzata da RAI di anticipare l’orario del quarto di finale dell’Italia. Richiesta che non è stata accolta dagli Organizzatori degli Europei di pallanuoto.
Nell’ambito del rapporto tra le parti, LNP ringrazia la disponibilità della RAI all’apertura di un canale supplementare su RaiPlay per consentire la diretta streaming integrale in chiaro di Old Wild West Udine-Pallacanestro Trieste; della concessione della diretta integrale della gara, in simulcast, per gli abbonati alla piattaforma LNP PASS; e di aver confermato, con una rimodulazione del palinsesto, lo spazio per la diretta del secondo tempo del derby Udine-Trieste su RaiSportHD (canale 58). A questo si aggiunge la differita integrale della gara, martedì 16 gennaio, alle ore 10.00, sempre su RaiSportHD. Ricordiamo infine che la gara sarà disponibile on-demand in chiaro anche nella gallery della Serie A2 ospitata dalla piattaforma RaiPlay (https://www.raiplay.it/programmi/basketseriea2).
Fonte: Sito ufficiale LNP