Appuntamento da non perdere quello di domenica 28 gennaio alle ore 16:45, nella sala stampa del Palatrieste.
In occasione del centenario dalla sua nascita, il grande poliatleta triestino Cesare Rubini viene ricordato con la presentazione del libro “Un principe tra due mondi” a lui dedicato, scritto per ricordarlo dal giornalista Sergio Meda, dallo storico sportivo Sergio Giuntini e da Mario Zaninelli che l’ha conosciuto e ha condiviso con lui tanti momenti come amico di famiglia. Alla presentazione del libro prenderà parte anche Giovanni Adami, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro regionale.
Il libro si propone di condividere e trasmettere alle generazioni future l’eredità di uno dei più eminenti atleti italiani della storia. Onorato con l’inserimento nella Hall of Fame di due discipline sportive distinte, il basket e la pallanuoto, Cesare Rubini non solo ha trionfato come campione olimpico, guadagnandosi la medaglia d’oro come atleta, ma ha anche conquistato la medaglia d’argento in veste di manager della Nazionale Italiana.
La presentazione sarà aperta al pubblico e si svolgerà all’interno della sala stampa del PalaTrieste, ingresso da Via Ercole Miani 5/1. Successivamente sarà possibile acquistare una copia del libro in un banchetto allestito all’ingresso principale di Via Flavia 3 prima della gara casalinga con la RivieraBanca Basket Rimini.
1 Comment
by Elisabetta
Voglio anche io il libro