Le dichiarazioni di Coach Jamion Christian alla vigilia della trasferta di Tortona.
”Abbiamo un gruppo di professionisti straordinario nel nostro spogliatoio: è un gruppo con i piedi per terra, perché tutti hanno affrontato tutti tante battaglie e sanno quanto sia difficile riuscire ad arrivare in fondo al campionato. Ovviamente abbiamo grande ambizione, come deve averne ogni squadra in Serie A ed ogni giocatore; è una cosa naturale quando giochi a questo livello. Le cose importanti sono il desiderio e il bisogno di migliorarsi, il desiderio e il bisogno di essere la miglior versione di sé stessi. É stata una ottima settimana di allenamenti e penso che i nostri ragazzi siano pronti per fare un altro passo nella direzione giusta.”
“Questa settimana abbiamo iniziato in modo leggero gli allenamenti e poi siamo saliti di intensità negli ultimi giorni per iniziare ad alzare il livello di competitività. Una delle cose che si notano preparandosi ad affrontare questo Coach e la sua squadra è che dovremo essere al meglio delle nostre possibilità al momento della palla a due Sabato, quindi non volevamo esagerare ma trovare il giusto equilibrio per arrivare pronti. Scopriremo sabato sera se abbiamo fatto le cose nel modo giusto, ma ho apprezzato l’agonismo della squadra: si sono preparati bene sia individualmente che quando ci siamo allenati tutti insieme, vedremo quali saranno i risultati Sabato. Dovremo giocare al nostro meglio contro chiunque in Serie A e specialmente Sabato.”
“Ci aspettiamo quello che abbiamo osservato guardando i video: tante stoppate, una squadra che tira bene da tre, ottime prestazioni dalle guardie – che creano situazioni per tutta la squadra-, giocatori che tirano dal perimetro e altri che avranno tanto la palla in mano. Ecco cosa ci aspettiamo da loro. Quando affronti una grande squadra sembra tutto semplice da vedere ma allo stesso tempo molto difficile da fermare, ci servirà una grande prestazione difensiva oltre ad una grande prestazione offensiva; noi ci stiamo preparando per essere pronti a farlo.”