FRONT PAGE: TRIESTE-BOLOGNA 85-78

TRIESTE RITROVA VALENTINE E REAGISCE AD UNA PARTENZA SPRINT DELLA VIRTUS PER RISCATTARE LA SCONFITTA DI TRAPANI

Riassunto

I biancorossi si rialzano dopo il KO di Trapani battendo la capolista Virtus Bologna per la seconda volta in stagione, questa volta con Denzel Valentine protagonista in positivo di un secondo tempo travolgente; dopo un primo tempo dominante di Shengelia, Brooks e compagni riescono ad arginarlo, dando il via alla rimonta triestina.

I protagonisti
#45 Denzel Valentine

#1 in LBA per palle rubate con 1,8 a partita… ma anche per palle perse;

VS Bologna: 17 punti, 5 rimbalzi, 4 assist, 5 triple, 4 perse, 2 rubate, +7 plus/minus;

Non parte nel migliore dei modi ma con l’andare dei minuti ritrova ritmo partita e tranquillità in campo, riuscendo a mettere un canestro pesante dopo l’altro oltre all’assist a tutto campo che manda in archivio l’incontro.

#10 Michele Ruzzier

#2 in LBA per percentuale da tre punti (49,3%);

VS Bologna: 11 punti, 9 assist, 2 perse, 4 falli subiti;

Un’altra grande prestazione che non fa rimpiangere gli assenti nel reparto guardie: da quando è in quintetto per lui 14,5 punti e 6 assist di media nonostante sia stato per lunghi periodi l’unico portatore di palla disposizione di Coach Christian.

I numeri

12 – gli assist concessi dalla difesa di Trieste alla Virtus, che in stagione viaggia ben oltre i 20 di media ed è seconda in LBA in questa voce statistica; i biancorossi hanno subito i canestri di realizzatori come Shengelia e Clyburn, ma sono riusciti a inceppare l’attacco ospite.

23 i falli subiti dai biancorossi: dopo un primo tempo in cui la fisicità della Virtus si è fatta sentire, accendendo le proteste del PalaTrieste, i ragazzi di Coach Christian si sono adeguati al metro arbitrale e sono riusciti a portare a casa un bottino importante anche dalla lunetta.

Parola al Coach

“È stato un bellissimo momento per società e tifosi: sono molto contento del fatto che stiamo battendo squadre forti a questo punto della stagione. Sono molto orgoglioso della resilienza mostrata dalla mia squadra, capace di chiudere i conti con grandi giocate su entrambi i lati del campo.” 

Coach Jamion Christian

Prossima partita: @Pistoia – 30/03 (19:00)
  • 16^ in LBA; 5 V – 18 P; 1 vittoria nelle ultime 5 partite.
  • 14^ per punti; 7^ per rimbalzi; 14^ per assist.
  • Risultato andata: 80-75 al PalaTrieste il 12/01/25

Iscriviti

Entra a far parte della community biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.