Ospite al Caffè dello Sport, la guardia Frank Bartley ha fatto il punto sulla situazione della squadra dopo la terza sconfitta consecutiva e prima del big match con la Virtus Bologna:
“È frustante, ma come team dobbiamo continuare ad essere uniti. Ricominciamo la settimana allenandoci duramente dopo questa sconfitta e vogliamo focalizzarci sul prossimo match.
È fondamentale concentrarci sui dettagli difensivi, prendere più rimbalzi possibili, perché ovviamente siamo in grado di far punti e abbiamo le qualità di giocare in attacco. Sappiamo di essere in difficoltà in questo momento della stagione, ma soprattutto ora dobbiamo cercare di essere uniti e positivi per affrontare le prossime sfide.
Coach Marco Legovich, ha tenuto a ricordarci e a precisare il nostro focus sul gioco difensivo, sul fatto che dobbiamo continuare a lavorare duro e prepararci al meglio. Questa settimana sarà ovviamente molto importante e intensa sul piano della preparazione.
Nel girone d’andata abbiamo già testato la qualità delle squadre che affrontavamo, e ci aspettavamo sicuramente nel girone di ritorno un miglioramento generale, perché tutte cercano di rinforzarsi, essere più fisiche e lottare fino alla fine.”