Legovich nel post partita: “Match giocato con maturità, il merito va a Milano”

Al termine del match con Milano, coach Marco Legovich ha fatto la sua analisi dalla sala stampa dell’Allianz Dome:

“Sul pubblico c’è poco da dire, è stato eccezionale. Tutta la settimana è stata è stata un’emozione straordinaria con la corsa all’ultimo biglietto ed il sold out sfiorato. Volevamo regalare alla gente del Dome una vittoria ma, anche se per poco, non ci siamo riusciti. E’ stata allo stesso modo una partita piena di emozioni in una cornice spettacolare”.

“Per quanto riguarda la parte tecnica, mi sento di dire che è sempre difficile essere soddisfatti di una sconfitta e ovviamente non lo sono, se non in parte. Essere a pari punti con questa Milano alla fine del terzo quarto penso sia un evidente sinonimo di maturità. Purtroppo nel quarto periodo abbiamo finito le energie e Milano è stata brava a stritolarci. Credo che per battere un’avversaria del genere bisogna rasentare la perfezione e noi perfetti non lo siamo stati. Bravi invece i miei ragazzi a respirare durante la partita eseguendo quello che avevamo preparato e quelli di coach Messina ad imporre il fisico su ogni nostra mossa, adottando una scelta tattica particolare che non ci aspettavamo. L’Olimpia ha portato a casa i due punti meritatamente. La nostra vittoria è aver tenuto Milano a 65 punti giocando un’altra partita difensiva molto solida e con ancora margini di miglioramento”.

Leave a comment

Iscriviti

Entra a far parte della community biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.