Allianz Pallacanestro Trieste si appresta a vivere le prossime Final Eight di Coppa Italia (Pesaro, 16-20 febbraio), per la seconda volta nelle ultime due stagioni. Un risultato eccezionale, che vede la squadra di coach Franco Ciani presentarsi a Pesaro come testa di serie, in virtù del terzo posto conquistato in classifica al termine del girone d’andata: non accadeva da oltre vent’anni.
“Avere costruito un team solido e competitivo è certamente frutto di un grande lavoro – ha dichiarato il presidente biancorosso Mario Ghiacci– ma non sarebbe stato in alcun modo possibile se non fosse stato per la grande famiglia dei partner e degli sponsor biancorossi che, nonostante il momento storico che tutto il mondo dell’imprenditoria si trova a vivere, non ha mai fatto mancare il suo supporto e la sua passione”.
Anche a Pesaro i biancorossi non saranno soli e oltre alla passione dei propri tifosi potranno contare sugli sponsor che hanno voluto essere fisicamente presenti sulla maglia da gara e sui coprimaglia da riscaldamento che capitan Cavaliero e compagni indosseranno prima di provare a superare l’ostacolo Tortona nel quarto di finale che si giocherà giovedì 17 febbraio.
La Regione Friuli Venezia Giulia, da sempre vicina alla società biancorossa lo sarà ancor di più in questa occasione. Il marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia” sarà infatti sul retro della canotta, in edizione speciale, che Trieste indosserà nei quarti di finale delle Final Eight e sul fronte del coprimaglia da riscaldamento. Un modo concreto di promuovere il territorio, attraverso PromoTurismoFVG, in una vetrina nazionale che attira davanti agli schermi un milione di telespettatori appassionati della palla a spicchi.
Sulla divisa da gara, oltre al Title sponsor Allianz e al marchio Bluenergy comparirà anche un altro storico partner di Allianz Pallacanestro Trieste. Si tratta del Policlinico Triestino spa, che con il suo marchio “Salus” campeggerà sul colletto della canotta blu realizzata proprio in occasione della Coppa Italia.
Sul coprimaglia da riscaldamento vi saranno altri componenti della nutrita famiglia di sponsor biancorossi, che hanno voluto contribuire a rendere la trasferta in terra marchigiana ancor più memorabile:
– Portopiccolo, da poco Silver Sponsor oltre che Naming Partner dell’Area Hospitality.
– Orion Valves: storica realtà cittadina a vocazione internazionale, leader nella realizzazione di valvole industriali nel settore oil & gas.
– Bacio della Luna: cantina produttrice di prosecco DOC e Valdobbiadene DOCG che fa parte di Schenk Italian Wineries, un gruppo capace di produrre oltre 51 milioni di bottiglie all’anno.
– IS Copy: azienda triestina operante da 40 anni sul territorio regionale che, con la sua divisione IS Cloud, fornisce in ambito ICT un servizio completo e funzionale per accompagnare grandi e medie imprese nel processo della Digital Transformation e della Cybersecurity.
“Aver ricevuto adesioni così prestigiose per accompagnarci in questo evento – ha aggiunto Ghiacci – rappresenta per noi non solo un attestato di stima per il lavoro svolto e i risultati raggiunti, ma anche uno sprone in più per tenere alta la bandiera del nostro territorio e di tutte le realtà istituzionali e imprenditoriali che hanno voluto sostenerci”.