Il Gruppo B.F. Spa – il più importante gruppo agroindustriale italiano, quotato sul mercato telematico azionario di Borsa Italiana, è il nuovo Jersey sponsor di Pallacanestro Trieste col marchio “Le Stagioni d’Italia”.
Il nuovo marchio apparirà sul fronte della canotta di gioco e sui pantaloncini della Pallacanestro Trieste nella stagione agonistica 2022-2023 e debutterà domenica 2 ottobre in occasione della prima partita del campionato di Serie A 22-23, in casa con Pesaro.
“Le Stagioni d’Italia” è produttore di pasta – in particolare di grano Varietà Cappelli, riso, legumi e cereali, olio extravergine di oliva, passate di pomodoro, uova fresche, tisane, miele e la linea surgelati (pizza con pasta senatore cappelli anche integrale, minestroni e pisellini e fagiolini 100% toscani), tutti alimenti di alta qualità, sostenibili e tracciabili, italiani al 100% grazie al presidio dell’intera filiera produttiva, distribuiti in esclusiva nella GDO su tutto il territorio nazionale.
“Diamo il benvenuto – ha dichiarato il presidente di Pallacanestro Trieste Mario Ghiacci – a “Le Stagioni d’Italia”, nostro nuovo partner di maglia e siamo particolarmente lieti di rappresentare un marchio che opera in un settore strategico come l’agricoltura. Sono personalmente molto soddisfatto di poter accogliere nella nostra grande famiglia un’azienda così importante. Poter contare su un partner come B.F. Spa, che ha voluto investire nella pallacanestro, fa bene a tutto il movimento, non solo a noi. Vestiremo con orgoglio la nostra maglia che promuove un prodotto al 100% Italiano e ci impegneremo al massimo per divulgare i valori di una grande azienda, che Pallacanestro Trieste condivide e nei quali si riconosce, un grande hub agroindustriale che gestisce la filiera italiana di settore con alta qualità e grande attenzione alla sostenibilità e alla sicurezza. Questo accordo sancisce il primo passo verso la Pallacanestro Trieste del futuro, un futuro che stiamo costruendo con dedizione e lavoro da mesi e di cui cominciamo oggi a vedere i primi frutti concreti”.
“Siamo felici di iniziare questa nuova avventura insieme a Pallacanestro Trieste – le parole di Francesco Formisano, direttore commerciale e Marketing B.F. Spa – Tra i valori principali che guidano il nostro brand c’è l’italianità, l’estrema attenzione alla qualità e a quel mix di conoscenza derivante dall’innovazione e dalla tradizione. Insieme alla Pallacanestro Trieste porteremo questi aspetti in tutta Italia raggiungendo i nostri affezionati consumatori e i tanti nuovi che incontreremo grazie a questa importante partnership”.