Basketrieste, gli Under 13 a +60 contro il Kontovel

Vince la formazione 2008 nel campionato Under 13 contro il Kontovel: scarto piuttosto netto a favore dei biancorossi di Matteo Franco, che si impongono per 95 – 35 contro una formazione composta per metà da atleti del 2008 e per metà del 2009. 

 

Una gara che ha visto Trieste iniziare con un piglio deciso, a differenza delle precedenti esibizioni, soddisfando quindi le richieste del coaching staff: la buona circolazione di palla e del gioco di squadra permette a Sabadin e compagni di prendersi subito un vantaggio sensibile nel primo quarto, con un 26 – 11 che segnerà la partita e poi l’andamento complessivo del match. La vittoria non è mai in discussione per il Basketrieste, che aumenta il proprio divario con il passare dei minuti: alla fine, il margine dei biancorossi è di ben sessanta punti con un Sabadin (22) top scorer nei suoi, ma anche l’ottima prova di Godina, playmaker che sa usare entrambe le mani e detta magistralmente i tempi in cabina di regia, riuscendo ad innescare in maniera efficace i propri compagni. 

 

Ben sei gli elementi in doppia cifra per la formazione allenata da Matteo Franco, che commenta così la prestazione dei suoi ragazzi: “Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, certo è che abbiamo avuto una bella crescita dal punto di vista offensivo. Abbiamo ancora qualche sbavatura i troppo in difesa, ma certamente fa parte del fatto che siamo all’inizio del campionato: il prossimo impegno ci vedrà opposti al Basket4Trieste, che sappiamo essere team ostico e difficile da affrontare e con questa partita chiuderemo questo girone di andata, cosa che ci darà qualche risposta su quello che è il nostro livello attuale. Per la gara con il Kontovel, direi che abbiamo fatto il solito lavoro in contropiede, oltre a sfruttare la nostra stazza ed altezza a rimbalzo, trovando così buoni vantaggi”.  

 

 

BASKETRIESTE – KONTOVEL   95 – 35

 

Basketrieste: Magaletti 2, Sabadin 22, Traversin 14, Marzari 10, Buriani 10, Godina 6, Perini 15, Bernacchia 10, Corri, Molignoni, Bregant 4, Grassi 2. All. Franco

Kontovel: Zanuttin, Ferluga 2, De Mori, Ciani, Cebulec, Gregori 3, Spazzal, Bidoia 4, Bratus 8, Pecar 10, Tasselli 8, Leghissa. All. Vremec

 

Parziali: 26-11; 54-25; 71-28

 

Leave a comment

Iscriviti

Entra a far parte della community biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.