Continuano le buone notizie per quanto riguarda il vivaio biancorosso: fra Allianz Pallacanestro e Basketrieste, infatti, sono ben cinque gli atleti convocati per il progetto College Fvg, formazione che parteciperà al campionato di Serie C Silver Friuli Venezia Giulia di prossima partenza.
Un progetto, quello del Comitato Regionale Fip Fvg, che va a mettere in luce i prospetti più interessanti della regione che si alleneranno assieme una volta alla settimana e poi, nel weekend, si misureranno con team più rodati ed esperti per mettere nelle gambe benzina in un campionato senior.
Il pivot classe 2002 Marco Pieri (207 cm) è uno dei convocati, insieme al 2005 Samuele Morgut ed al 2006 Nicola Fantoma: insieme a loro, altri due biancorossi come Ivan Gulli (2006) e Gianluca Vecchiet (2006).
Per il responsabile del settore giovanile Andrea Pecile “E’ una convocazione di alcuni nostri atleti che ci fa sicuramente piacere; siamo sicuri che utilizzeranno quest’occasione per crescere nel migliore dei modi, misurandosi con altre realtà della regione”.