COACH CHRISTIAN IN CONFERENZA STAMPA POST PARTITA

Dalla sala stampa del PalaSojourner di Rieti, coach Jamion Christian interviene in conferenza stampa post vittoria con la Real Sebastiani Rieti. Di seguito, le dichiarazioni del coach.

“A questo punto della stagione affrontare squadre del livello di Rieti è molto difficile. Abbiamo grande rispetto per la loro stagione, per i suoi giocatori e per la capacità di stare in campo. Quando giochi con squadre come quella di stasera conta solo il modo in cui difendi, l’intensità che metti in ogni giocata e l’attenzione ai dettagli. Conta la connessione che c’è tra i giocatori e stasera abbiamo veramente avuto bisogno dell’apporto di tutti per portare a casa la vittoria. Stiamo giocando ad oggi il miglior basket della stagione, siamo in crescita. Possiamo però ancora fare molto, possiamo e dobbiamo crescere ancora.

Lo abbiamo ripetuto molte volte, vogliamo essere la squadra che impara di più in questa stagione, che cresce di più. Devo ringraziare tutte le persone nello spogliatoio, per il percorso di resilienza, di capacità, che ci ha permesso di andare avanti durante gli alti e bassi di questa stagione. Non abbiamo ancora visto il meglio di questa squadra, ma ogni vittoria in questa fase va guadagnata lottando. In questo momento tutti possono crescere o peggiorare di un 10%, di partita in partita, e riuscire a migliorare in questi momenti fa davvero la differenza.

Ogni singola squadra che gioca questo campionato sogna la promozione, noi non siamo da meno. Però è facile darsi un obiettivo, la differenza la fa chi riuscirà ad attraversare tutte le avversità per raggiungerlo, spezzando i sogni degli altri: è questa la mentalità di alto livello che dobbiamo avere per poter raggiungere quello che è il nostro scopo a fine stagione.”

Iscriviti

Entra a far parte della community biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.