Dalla sala stampa della Unieuro Arena, coach Jamion Christian insieme al General Manager Michael Arcieri intervengono dopo la partita con la Unieuro Forlì, terminata 92 a 64 in favore dei forlivesi. Di seguito, le dichiarazioni e il video della conferenza stampa.
Coach Christian:
“Innanzitutto faccio i miei complimenti a Forlì, hanno dimostrato anche oggi di essere una squadra molto forte in questo campionato e di aver meritato il primo posto nel girone.
Le domande di questa sera, la passione e la delusione che sento, le apprezzo molto. Sono un chiaro sintomo di attaccamento alla nostra squadra ai nostri colori. Siamo una squadra fatta di grandi giocatori, grandi uomini. Dobbiamo continuare a lavorare per riportarci al livello di gioco e di fiducia di cui abbiamo bisogno per affrontare questo campionato. Stasera abbiamo provato delle cose un po’ diverse, tenendo per più tempo in campo i due lunghi, cambiando il quintetto, provando a cambiare anche a livello difensivo, cose che ci serviranno nel prosieguo del campionato. Adesso dobbiamo rimanere connessi come gruppo. Tutte le squadre hanno affrontato momenti di down in questa stagione, è normale, dobbiamo solo ritrovare l’energia per uscirne più uniti.
In merito alla mia espulsione, posso dire che lotterò sempre per i miei giocatori. In quell’occasione in particolare non credo che Ariel abbia ricevuto lo stesso rispetto che noi abbiamo dato agli arbitri”.
GM Michael Arcieri:
“La squadra ha perso fiducia, mi pare evidente, stiamo faticando moltissimo. Come squadra e società possiamo solo fare una cosa adesso: continuare a lavorare forte, ritrovare quella fiducia che ci ha permesso di vincere molte partite in questa stagione. Abbiamo già parlato delle possibilità che ha da offrire adesso il mercato, lo studiamo ogni giorno. Quello su cui possiamo focalizzarci è il ritrovare quella chimica, con pazienza e convinzione, per riprendere a remare insieme”.