COACH CIANI:”UN’OCCASIONE PER TESTARE NUOVI TIPI DI QUINTETTO”

Al termine dell’amichevole con la formazione del Sezana coach Ciani ha analizzato così la sfida e il prossimo appuntamento agonistico: “Oggi andavamo a cercare il ritmo partita e la capacità di giocare contro avversari che non fossero i consueti d’allenamento. Il test odierno va poi in abbinamento con l’ultima verifica che sarà l’amichevole di sabato, a porte chiuse, contro i russi del BC Enisey. Con gli avversari sloveni abbiamo dato spazio anche ai nostri giovani o a chi è stato meno utilizzato in Supercoppa. Dal punto di vista tattico abbiamo testato soprattutto nuove tipologie di quintetti per capire quanto possiamo ampliare le soluzioni tattiche, offensive e difensive, della squadra”. Sabato i biancorossi affronteranno a Parenzo, palla due alle 18.30, i russi del BC Enisey, team che tra qualche settimana si giocherà la propria chance di qualificarsi alla regular season della Europe Cup:“Sabato sarà una partita simile a quelle che avremo in campionato sia nelle scelte che nella gestione delle soluzioni di gioco. Sarà una prova generale di ciò che ci troveremo davanti il 26 settembre all’esordio in Campionato; dunque dovremo ricercare una certa continuità di gioco e intensità durante tutti i 40’ di gioco”.

Leave a comment

Iscriviti

Entra a far parte della community biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.