E’ ancora un’avventura…nazionale per uno dei prospetti di maggior interesse del settore giovanile targato Allianz Pallacanestro Trieste e Basketrieste: Dion Sheqiri, pivot kosovaro di 209 centimetri per 113 chili classe 2003, è infatti impegnato in quella che sarà un’estate tutta caratterizzata dai colori del nazione.
Sheqiri, pivot che ha peraltro lavorato anche con Marco Legovich nell’Undrafted Lab all’Allianz Dome, dal 18 fino al 25 luglio sarà con la Nazionale del Kosovo al FIBA Under 20 European Challenger: i balcanici sono stati inclusi nel Girone B a Sopron (Ungheria), ed incontreranno i padroni di casa della nazionale magiara, oltre a Bielorussia e Repubblica Slovacca. Non sarà però l’ultimo degli impegni internazionali per Dion, che poi nel mese di agosto tornerà a vestire la casacca della Nazionale, ma questa volta nella categoria Under 18.
“Sono pronto ad affrontare gli impegni con la massima professionalità ed a lavorare duramente per portare il mio contributo ai colori della Nazionale del Kosovo – queste le parole di Sheqiri -, in attesa di tornare a Trieste arricchito ulteriormente da questa esperienza internazionale”.