Doppia vittoria, nel campionato “Esordienti”, nel pomeriggio cestistico di mercoledì 23: una giornata di divertimento e arricchimento cestistico, le due cose che maggiormente contano in un campionato riservato ad atleti di queste età.
La formazione Esordienti allenata da Riccardo Miniussi ha vinto 18 – 6 contro l’Interclub mettendo in evidenza una bella prova di squadra e, in generale, un gruppo che si è messo volentieri al servizio l’uno dell’altro.
Per quanto riguarda invece la sfida con il Sokol, coach Pensabene ha fatto ruotare la rosa e fatto assaporare il campo a coloro che hanno avuto finora meno possibilità di giocare ma hanno margini come gli altri: “Questa due giorni contro il Sokol di Marko Svab è stata utilissima, ci ha fatto divertire ed emozionare e sicuramente è un qualcosa da ripetere”, le parole del tecnico biancorosso a fine partita.
BASKETRIESTE – INTERCLUB 18 – 6
Asd baskeTrieste: Braini, Dilissano, Jogan, Coccoluto, Badano, De Bernardis, Manzato, Mastromarino, Crini, Novic, Depau. All. Miniussi
SOKOL – BASKETRIESTE 23 – 76
Asd baskeTrieste: Perillo, Sbisà, Levi, Roici, Devescovi, Antonicelli, Mengucci, Giombi, Pellegrini, Milost, Lomartire, Reale. All. Pensabene