FRONT PAGE: PISTOIA – TRIESTE 69-89

VITTORIA IN CONTROLLO PER I BIANCOROSSI, CHE SCAPPANO VIA GIÀ NEL PRIMO QUARTO E PORTANO A CASA I DUE PUNTI

Riassunto

Trieste amministra la partita contro una Pistoia combattiva ma a corto di uomini, guidata da un Denzel Valentine in controllo del match e mandando a segno dieci giocatori, tra i quali anche Obljubech al primo canestro in Serie A; i toscani, decimati a causa di grane societarie, non riescono a opporre resistenza ma riducono il passivo con grande caparbietà appena gli uomini di Coach Christian alzano il piede dall’acceleratore

I protagonisti
#30 Sean McDermott

52,1% da tre nelle ultime quattro partite, dopo aver tirato con il 16% nelle prime quattro;

@ Pistoia: 12 punti, 3 rimbalzi, 2 assist, +14 plus/minus;

Porta il suo contributo con costanza sui due lati del campo in una partita in cui abbassare la guardia avrebbe potuto essere fatale, e continua la sua ottima striscia al tiro da fuori.

#1 Massimiliano Obljubech

@ Pistoia: 1 punto, 2 falli subiti, 2 minuti giocati;

Max trova il suo primo punto in LBA dalla lunetta alla sua quinta presenza con la maglia biancorossa, un traguardo importantissimo per il classe 2005 che ha firmato il primo contratto professionistico proprio quest’anno.

I numeri

20 – Il numero di assist fatti registrare dai ragazzi di Coach Christian, che non si sono fatti attrarre dalle opportunità in uno contro uno ma hanno continuato a passarsi la palla per tutta la partita, senza dare tregua alla difesa toscana.

40,6% La percentuale al tiro da tre di Trieste, che ha trovato buone opportunità per tutta la partita e le ha convertite nel modo migliore; a guidare la carica è stato Denzel Valentine con il suo 4/5 dall’arco che è stato importante per aprire il margine nel primo tempo.

Parola al Coach

”Sono soddisfatto della concentrazione ed energia che abbiamo messo in campo, senza lasciarci condizionare dal punteggio e riuscendo a dare tutto ad ogni azione. Ci stiamo preparando per giocare al nostro meglio quando dovremo sfidare le squadre migliori del campionato, e abbiamo sfruttato anche questa opportunità per migliorare”

Coach Jamion Christian

Prossima partita: VS Napoli – domenica 06/04, ore 17:00
  • 12^ in LBA; 8 V – 16 P; 3 vittorie nelle ultime 5 partite.
  • 11^ per punti; 14^ per rimbalzi; 4^ per assist.
  • Risultato andata: 83-92 al PalaBarbuto di Napoli il 06/10/24.

Iscriviti

Entra a far parte della community biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.