Affermazione perentoria, nel campionato Under 15 Eccellenza, per l’Allianz Pallacanestro Trieste: di certo, rimettere in sesto una stagione che definire sfortunata è un eufemismo non è affatto facile.
I biancorossi di Mravic, però, dimostrano di mettercela davvero tutta e, nonostante l’infermeria non sia ancora del tutto vuota, colgono un’importante vittoria contro Cordenons per 93 – 75.
Fin dall’inizio, i triestini riescono ad interpretare al meglio la partita: il primo quarto, infatti, mostra tutto il potenziale offensivo del team di Mravic che, guidato dalla cristallina regia di un ispirato Morgut e dalla qualità di Castaldo (34 punti a referto per lui), “doppia” la malcapitata Cordenons sul 35 – 17.
I pordenonesi cercano di reagire, sfruttando la presenza di Banjac (17 e 16 rimbalzi) e l’attitudine offensiva di Di Bin, ma non basta: i ritmi imposti dalla squadra biancorossa sono troppo alti, tanto che in due quarti Trieste colleziona ben 53 punti. Vantaggio in doppia cifra per i locali, che poi nel terzo periodo chiudono definitivamente il discorso sciorinando un’altra grande difesa e concedendo appena 12 punti in 10 minuti al team di Fantin.
Il quarto periodo diventa una sorta di lungo “garbage time”, nel quale vi sono ampie rotazioni e spazio per tutti gli effettivi: dopo aver iniziato con venticinque punti di vantaggio l’ultima frazione, la Pallacanestro Trieste chiude quindi con una vittoria per 93 – 75 e può festeggiare.
PALLACANESTRO TRIESTE – CORDENONS 93 – 75
Allianz Pallacanestro Trieste: Ciani 2, Creci 2, Millo, Padovani, Dalibert 7, Desobgo 7, Raico 4, Gazzin 2, Castaldo 34, Icardi 4, Morgut 12, Bittolo Bon 19. All. Mravic
Economy 3S Cordenons: Da Pieve 8, Zago 3, Ugel 2, Di Bin 23, Quattrin, Semproniel 4, Banjac 17, Casara 11, Geronazzo 7. All. Fantin
Parziali: 35-17; 53-39; 76-51
Arbitro: Covacich