GRAZIE STEFANO BOSSI!

Si separano dopo due stagioni cariche di emozioni le strade di Pallacanestro Trieste e Stefano Bossi: società e giocatore hanno deciso consensualmente di interrompere il loro rapporto, per rispondere all’esigenza di Stefano di trovare più spazio in campo e ritornare protagonista non solo come parte fondamentale di un gruppo straordinario, ma anche nei numeri e nelle responsabilità sul parquet.

La decisione non è stata semplice per nessuna delle parti, visto il legame di Stefano con la società e la città, e per via dell’importanza che il giocatore, nativo di Trieste, ha all’interno della squadra, indipendentemente dal suo utilizzo in campo.

Il secondo passaggio di Stefano Bossi nelle fila della Pallacanestro Trieste si chiude quindi con enorme successo, avendo contribuito ad una storica promozione e accumulando 55 presenze con la maglia biancorossa, che sommate alle 59 registrate nelle annate dal 2015 al 2017 lo portano oltre quota cento e lo rendono una vera e propria bandiera del basket triestino.

“Oggi è una giornata molto toccante per la nostra squadra, la nostra organizzazione e i nostri tifosi” è stato il commento del GM Michael Arcieri. “Stefano è un grande giocatore e compagno di squadra, un leader ispiratore e un modello di altissimo livello per i giovani della sua amata Trieste e della nostra comunità. A livello personale, è stato il primo giocatore ad accogliermi a Trieste, esprimendo il suo ardente desiderio di indossare la nostra maglia e aiutare la squadra a tornare in Serie A: una conversazione che ricorderò e custodirò sempre nel cuore. La sua presenza energica e autentica ci mancherà profondamente. A nome di Paul, di tutta la nostra organizzazione e dei tifosi, voglio esprimere la nostra immensa gratitudine e il nostro affetto per il numero 3! Indosserà un’altra maglia, senza dubbio distinguendosi per le sue doti, ma resterà per sempre figlio di questa terra e biancorosso per sempre”.

Grazie Stefano!

ENG

After two emotionally charged seasons, the paths of Pallacanestro Trieste and Stefano Bossi part ways: the club and the player have mutually agreed to terminate their relationship, addressing Stefano’s need to find more playing time and reclaim a leading role—not only as a fundamental part of an extraordinary group but also in terms of stats and responsibilities on the court.

The decision was not an easy one for either party, given Stefano’s deep connection with the club and the city, as well as the importance he holds within the team, regardless of his minutes on the court.

Stefano Bossi’s second stint with Pallacanestro Trieste concludes with great success, having contributed to a historic promotion and tallying 55 appearances in the red-and-white jersey. When added to the 59 games he played from 2015 to 2017, his total surpasses 100 appearances, making him a true icon of Pallacanestro Trieste.

“Today is a very emotional day for our team, our organization and our fans” commented GM Michael Arcieri. “Stefano has been a great player and teammate, an inspirational leader and a role model of the very highest caliber for the youth of his and our beloved Trieste. On a personal note, he was the first player to welcome me to Trieste and express his burning desire to wear our jersey and help return our team to Serie A, a conversation I will always remember and treasure. His energetic and genuine presence will be sorely missed. On behalf of Paul, our entire organization and our fans, I want to express our immense gratitude and love for #3! He’ll wear a different jersey, undoubtedly with great distinction, but he remains our son  and red and white forever…”

Thank you, Stefano!

Iscriviti

Entra a far parte della community biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.