Dal Pala “Gianni Asti” di Torino, dove i biancorossi nel primo pomeriggio si sono riuniti per la seduta di recupero attivo e una breve sessione di tiro, il General Manager Michael Arcieri ha commentato ai nostri microfoni la vittoria in Gara 1 di ieri.
“È stata una partita tosta, con due squadre molto equilibrate e forti. Abbiamo iniziato bene, ma loro hanno recuperato nel secondo quarto; dobbiamo cercare di essere sempre pronti a questi parziali, a questi cambi di ritmo. Nel finale abbiamo mantenuto il gioco con un po’ di tranquillità, mantenendo la calma e facendo il possibile per vincere. Questo è un passo avanti, ma adesso siamo focalizzati su domani sera e dobbiamo tornare concentrati in campo, perché Torino è molto pericolosa.”
Abbiamo poi chiesto cosa c’è ancora da migliorare: “Ci sono stati momenti nella partita in cui abbiamo sicuramente perso concentrazione in difesa, permettendo loro di andare a canestro. D’altra parte, anche in attacco, quando abbiamo avuto pazienza e passato la palla, abbiamo spesso trovato tiri buoni. Quando invece abbiamo tirato troppo presto, le percentuali sono diminuite. Ieri sera abbiamo avuto 11 palle perse e loro 18, non è terribile, ma il nostro obiettivo è restare sotto le 10, su questo possiamo lavorare ancora.”
Infine, rivolge un pensiero ai tifosi accorsi fino a Torino per seguire la trasferta e quanto saranno fondamentali per Gara 3 al PalaTrieste:
“Come sempre la loro presenza è e sarà fondamentale. Apprezziamo tantissimo i nostri tifosi e la Curva Nord che ieri sera erano qui presenti. Se noi vogliamo raggiungere questo obiettivo comune, dobbiamo farlo tutti insieme, è l’unico modo. Senza di loro sarebbe impossibile.”