Nella giornata di oggi si è tenuta alla Torre Unipol di Bologna la conferenza stampa di presentazione della LBA.
Nella prestigiosa sala conferenze del ventisettesimo piano, “in linea con uno sport che tende al cielo”, come ha ricordato il presentatore dell’evento Alessandro Mamoli, sono state presentate la Supercoppa Frecciarossa e la Serie A Unipol.
Sul palco si sono succeduti al fianco del Presidente di LBA Umberto Gandini il Presidente del CONI Gianni Petrucci, il Capo della Segreteria della Presidenza della Regione Emilia Romagna Giammaria Manghi, il Direttore Communication & Media Relations del gruppo Unipol Vittorio Verdone, il Managing Director di Infront Italy Alessandro Giacomini, il CEO di DAZN Stefano Azzi ed il CEO di Boing Marcello Dolores.
In apertura il Presidente Gandini e Giammaria Menghi hanno voluto dedicare un incoraggiamento alle comunità dell’Emilia-Romagna che, purtroppo, in questi giorni sono alle prese con l’emergenza meteorologica che ha causato numerose inondazioni. L’auspicio è che gli eventi sportivi in programma nella regione, tra i quali la Supercoppa Frecciarossa, possano fungere da rampa di lancio per una pronta ripresa di tutti i territori coinvolti, sebbene l’atmosfera sia necessariamente più sobria per rispetto delle persone colpite dalle calamità naturali.
Il Presidente Gandini ha poi dato il suo benvenuto alle due società promosse dalla Serie A2 LNP, Pallacanestro Trieste e Trapani Shark, congratulandosi per i risultati raggiunti nella passata stagione.
Alle 14:00 i presidenti di tutti e 16 i club che si contenderanno il titolo di Campioni d’Italia nel campionato 2024-2025 si sono poi riuniti nella prima Assemblea ufficiale della stagione sportiva.
A rappresentare i colori biancorossi il presidente di Pallacanestro Trieste Paul Matiasic, che ha commentato così la sua prima Assemblea di LBA vissuta rivestendo questa importante carica:
“È stato un grande piacere per me conoscere e confrontarmi con il presidente della Lega Gandini e i presidenti di tutti i club. Abbiamo discusso delle questioni più importanti che riguardano la lega, di come crescere insieme per raggiungere una maggiore prosperità a vantaggio di tutte le società. Una giornata importante, ero entusiasta di poter incontrare tutti, mi hanno accolto a braccia aperte e non vedo l’ora di iniziare al loro fianco la prossima stagione sportiva.”
Il presidente Matiasic presenzierà poi in serata alla cerimonia di consegna degli LBA Awards, previsti alle 18:15 alla Unipol Arena.
A QUESTO LINK E’ POSSIBILE LEGGERE IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA LBA.