Una domenica per tirare il fiato, questo 23 agosto, prima di entrare nell'ultima settimana di preparazione che precede l'inizio delle competizioni ufficiali della stagione 2020-2021. L'inedita formula della Supercoppa a 16 squadre anticipa non di poco la prima palla a due della Allianz Pallacanestro Trieste. A fare le sue considerazioni sul tema è stato Marco Legovich, ormai alla sesta stagione in biancorosso:
"Siamo alla chiusura della terza settimana e stiamo lavorando ormai praticamente al completo. Le premesse sono buone, soprattutto in termini di disponibilità dei giocatori, del lavoro che fanno in campo. Il loro atteggiamento è assolutamente positivo. Abbiamo finalmente iniziato a mettere in campo le nostre idee, offensive e difensive, e la squadra si sta applicando con grande attenzione, sia che si tratti di sedute prettamente fisiche sia quelle tecniche. La prossima sarà una settimana fondamentale per consolidare quello che fin qui abbiamo fatto e per aggiungere qualcosa al nostro sistema di gioco. Domenica prossima saremo pronti al primo impegno di questa stagione del tutto atipica. Si tratta di una competizione ufficiale per cui merita massima attenzione, ma arriva anche molto in anticipo rispetto a come eravamo sempre abituati. Questo per dire che andremo in campo per dare il massimo, come è ovvio, ma al tempo stesso dovremo stare attenti a non forzare troppo per cercare a tutti i costi il risultato, ricordandoci di essere in una fase ancora delicata della preparazione. Stiamo lavorando con giocatori che arrivano da lunghi periodi di stop, ognuno con un diverso stato di forma. Quello che posso dire è che il gruppo che si sta formando è davvero positivo; tutti, nessuno escluso, si stanno mettendo in gioco e stanno cercando di fare un passo verso i compagni. Semplice, ma per niente scontato. Starà a noi con il lavoro in palestra e con il gioco, mantenere questa dinamica di gruppo".
I lavori all'Allianz Dome riprenderanno domani mattina con i giocatori attesi alle 8:30 per la prima seduta di allenamento della giornata.