Dal PalaSport SGR a Santarcangelo Di Romagna, dove i biancorossi si sono riuniti nel pomeriggio per l’abituale seduta di recupero attivo e una breve sessione di tiro, il GM della Pallacanestro Trieste Michael Arcieri ha lasciato un commento ai nostri microfoni dopo la vittoria in Gara 1 di ieri con Forlì. Di seguito, le dichiarazioni e il video dell’intervista.
“Gara 1 è stata una partita giocata abbastanza bene, specialmente in difesa. Vincere all’inizio dà tanta fiducia, soprattutto considerando che Forlì non ha giocato la sua migliore partita. Sappiamo bene che sono una squadra forte e domani sera sarà una partita completamente diversa. Dobbiamo dimenticare ieri e concentrarci su ciò che faremo. Dobbiamo affrontare domani come se non avessimo vinto, per giocare al meglio, perché sappiamo benissimo che loro arriveranno con un’intensità e un’energia altissime, supportati dai loro tifosi. Non abbiamo ancora fatto nulla e dobbiamo essere pronti per domani”.
Cosa avete detto ai giocatori nel post-partita e quali sono le richieste per Gara 2 di domani?
“Ho detto più o meno la stessa cosa: che abbiamo giocato bene in difesa, dato molta energia e risposto anche quando loro hanno avuto qualche rimessa in più. Ho anche sottolineato che ci sono cose da migliorare.
In particolare, dobbiamo ridurre le palle perse: ne abbiamo fatte 19, che sono troppe. Dobbiamo correggere questo aspetto e giocare la nostra partita, andando in attacco e al ferro come abbiamo fatto finora. Dobbiamo mantenere l’intensità, la precisione e l’aggressività di gioco che abbiamo mostrato in queste settimane”.
Infine, abbiamo chiesto un pensiero riguardo ai tifosi arrivati a Forlì a sostegno dei biancorossi:
“Sembravano 200, hanno fatto molto rumore ed è stato bellissimo. Stiamo sentendo la vicinanza dei nostri tifosi in queste settimane, se non mesi. Come abbiamo sempre detto, non possiamo raggiungere i nostri obiettivi senza la città e senza i tifosi. Sono fondamentali. Un grazie a loro e speriamo che ci siano anche domani sera. Specialmente venerdì, vorremmo avere 6.000 persone al palazzetto.”