Non basta un ottimo primo quarto alla formazione biancorossa Under 19 per fare il “bis” alla Next Gen Cup: i ragazzi di Stefano Comuzzo si piegano di fronte alla Unahotels Reggio Emilia con il punteggio di 64 – 102, pur con un inizio più che di spessore.
La gara, infatti, parte con un buonissimo impatto da parte di Trieste, che con la vivacità di Di Rienzo ed i punti del trio Martucci – Paiano – Guerrieri riesce a mettere fieno in cascina per guadagnare il +9 dopo dieci minuti: la risposta della Unahotels, però, è di quelle veementi. La presenza di El Hadji (19 e 12 rimbalzi) sotto canestro ed un Suljanovic virtualmente immarcabile sono elementi che permettono a Reggio Emilia di ribaltare inerzia e risultato: Trieste non tira con precisione da fuori e soffre la fisicità di alcuni elementi della compagine emiliana, tanto da subire un 10 – 31 che porta in doppia cifra il vantaggio della Unahotels a metà gara.
Nella ripresa, i reggiani continuano a mantenere un ottimo vantaggio, mentre per Trieste non sono sufficienti le prestazioni di un Paiano da 15 punti e 7 rimbalzi (ma anche 6 palle perse) e di Guerrieri, con 11 punti in 18 minuti. Poco da dire per questa gara, se non che Reggio continua ad ampliare il suo margine fino a toccare il +38 finale in una partita che si trascina stancamente alla sirena del quarantesimo.
Il prossimo impegno sarà nella giornata di domani (sabato 23) alle ore 11.30 contro l’Umana Reyer Venezia.
PALLACANESTRO TRIESTE – REGGIO EMILIA 64 – 102
Pallacanestro Trieste: Colussi, Di Rienzo 10, Chouenkam 5, Cinquepalmi, Facchin 2, Obljubech 6, Degrassi, Cossutta, Guerrieri 11, Martucci 13, Paiano 15, Muller 2. All. Comuzzo
Unahotels Reggio Emilia: Lusetti F. 4, Selva 1, Carboni 2, Bonaretti 6, Bardelli 2, Suljanovic 28, Mainini 4, Lusetti L. 13, Emokhare 4, El Hadji 19, Manfredotti 16, Samb 3. All. Rossetti
Parziali: 22-13; 32-44; 51-71
Arbitri: Barbiero, Castellano e Mariotti
Fonte: BaskeTrieste