Una foto di Mitja Emili porta Pallacanestro Trieste agli World Sports Photography Awards
Uno scatto del nostro Colbey Ross, immortalato da Mitja Emili dell’agenzia Ciamillo-Castoria è stato premiato con la medaglia d’argento nella categoria “Basketball” agli World Sports Photography Awards, tra i riconoscimenti più importanti nel mondo della fotografia sportiva a livello internazionale.
La fotografia, risalente alla prima partita di campionato in cui Trieste ha battuto i campioni in carica di Milano, cattura l’immagine di Ross nel preciso istante in cui il suo volto concentrato attraversa il cerchio del canestro mentre segna un sottomano rovesciato tra due difensori avversari; il tutto incorniciato dal rosso del nuovo parquet del PalaTrieste, anch’esso alla prima uscita ufficiale dopo il restyling avvenuto a fine estate.
Grazie al tempismo ed all’abilità di Mitja, il nome di Trieste è stato esportato al di là dei confini nazionali non solo per meriti sportivi ma associato all’eccellenza nel campo della fotografia. Non potremmo essere più orgogliosi di aver offerto all’obiettivo di Mitja un soggetto che potesse permettergli di esprimersi al meglio e di aver dato quindi il nostro piccolo contributo al raggiungimento di questo riconoscimento.
Congratulazioni Mitja!
