Pallacanestro Trieste comunica una nuova partnership, per la stagione 2019/2020: la società biancorossa ha stretto un accordo con Pick-Roll, la nuova app sviluppata da due giovani ragazzi italiani appassionati di pallacanestro che ha già raggiunto oltre 25.000 iscritti.
Disponibile su Playstore (scaricabile a questo link https://play.google.com/store/apps/details?id=com.iperskill.pickroll&hl=it), dispone di molte funzionalità: possibilità di organizzare partite e fare check-in una volta raggiunto qualsiasi campo da basket, profili giocatore con mappature delle proprie abilità, visualizzazione delle statistiche e possibilità di tenere traccia di quelle altrui. Pick-Roll introduce il concetto di “fama”, consentendo ai giocatori che partecipano a un incontro di assegnarsi un punteggio; si tratta di un’idea accolta anche dalla Federazione Italiana Pallacanestro, che ha scelto di conferire il proprio patrocinio al progetto, insieme a Lega Basket Serie A e Lega Nazionale Pallacanestro.
Queste le parole del responsabile marketing Sebastian Spada: “Un’altra innovazione per la nostra società, che guarda costantemente al futuro e cerca sempre di tenersi aggiornata. Anche questa partnership con Pick-Roll non potrà che farci bene e permetterà ai nostri tifosi di avere un ulteriore canale per “connettersi” con il mondo della pallacanestro”.
Il CEO e fondatore di Pick-Roll, Dario Ferretti: “Collaborare con una realtà come Trieste, che da sempre ha come obiettivo il migliorarsi anno dopo anno, ci rende orgogliosi. Quello che vogliamo creare è un movimento che possa aiutare i ragazzi ad avvicinarsi ancor più al basket nostrano, cosa che si è un pò persa nell’ultimo periodo. Ci tengo particolarmente a ringraziare tutto lo staff dirigenziale, da subito entusiasta di poter instaurare con noi questa partnership”.