La NBA Summer League è l’evento principe dell’estate della pallacanestro mondiale e la Pallacanestro Trieste è presente a Las Vegas per confermare ancora una volta il respiro internazionale del progetto biancorosso.
Tra il Pavilion e il Thomas & Mack Center della città del Nevada si disputano in questi giorni le sfide tra le franchigie NBA in cui rookie, atleti di college e high school statunitensi, di G-League e giocatori provenienti da tutto il mondo vogliono mettersi in mostra per garantirsi un contratto per le prossime stagioni sportive.
La delegazione della Pallacanestro Trieste, composta del General Manager Michael Arcieri, da coach Jamion Christian, dall’Assistant General Manager Daniele Cavaliero e dal componente del CDA Paul Matiasic, sta seguendo con grande attenzione tutte le partite per valutare prospetti interessanti nell’ottica del prossimo campionato di Serie A.
“Essere qui è fondamentale per la Pallacanestro Trieste – ha dichiarato il GM Michael Arcieri – per trovare i giusti profili di giocatori da portare in Italia. Qui ci sono molti atleti che giocano in NBA, in G-League e che hanno già giocato in Europa. Lo scambio di informazioni anche con agenti e allenatori qui è straordinario, si gioca da mezzogiorno fino a tarda sera, si respira solo pallacanestro. Abbiamo nel mirino alcuni giocatori che speriamo di poter prendere anche per infiammare i nostri tifosi. Siamo all’inizio della campagna abbonamenti e il lavoro che stiamo facendo qui va anche in quella direzione. Sarebbe meraviglioso superare i 4000 abbonamenti sull’onda dell’entusiasmo che tutti insieme siamo riusciti a creare”.
“Questa è la mia prima Summer League – le parole di un emozionato Paul Matiasic – ed è davvero un ambiente incredibile. Siamo qui per trovare i giocatori più forti che meglio si adattino alle nostre idee di gioco e alla cultura di Trieste. Per me sono giornate entusiasmanti. Forza Trieste!”
Si è unito al gruppo per assistere ad alcune delle sfide dei primi giorni a Las Vegas anche il neo biancorosso Colbey Ross, che non nasconde l’entusiasmo di poter presto vestire la maglia di Trieste nel prossimo campionato:
“E’ una grande emozione essere qui dopo aver giocato su questi campi negli ultimi tre anni. Ho avuto la possibilità di giocare con alcuni dei più grandi talenti in circolazione, di vivere un’atmosfera straordinaria. Adesso è bellissimo anche solo l’essere qui ad assistere alle partite, insieme a Mike e a coach Christian. Non vedo l’ora di iniziare la stagione insieme e di vestire il biancorosso per i nostri tifosi. Forza Trieste!”
Segui la Pallacanestro Trieste sui suoi canali social per ricevere tutti gli aggiornamenti da Las Vegas!