Prima vittoria in campionato per la formazione Under 15 Regionale targata BaskeTrieste: i ragazzi di Nicholas Bazzarini, nella cornice di Via Locchi, regolano 69 – 51 il Basket4Trieste in un classicissimo derby cittadino.
Tanti miglioramenti durante le sedute di allenamento e la conseguenza è il referto rosa, finalmente arrivato: il team di casa rimane costantemente avanti nel punteggio durante tutti e quaranta i minuti di gioco, con un +7 al 10’ ed un margine in doppia cifra all’intervallo lungo.
Nella ripresa, però, il Basket4Trieste prende coraggio e inizia un’esaltante rimonta: Marsic è instancabile e riesce, con le sue realizzazioni, a portare la squadra ospite fino al meno sette. Nell’ultimo periodo, però, l’impatto di Huang vicino a canestro e i punti di Vuletic e Djordjevic sono le chiavi di volta della gara: il BaskeTrieste amplia nuovamente il proprio margine fino al +18 conclusivo, con un Buligatto che oltretutto si è ben distinto in campo.
BASKETRIESTE – BASKET4TRIESTE 69 – 51
BaskeTrieste: Zoccano 15, Gallicola, Mezgez 1, Buligatto 4, Komauli, Babich, Djordjevic 16, Bubnich, Basiaco 8, Baldassi, Vuletic 21, Huang 4. All. Bazzarini
Basket4Trieste: Erbosetti, Mantovanelli 1, Pitarresi 2, Fonda 11, Pavan 2, Richetti 4, Tremul, Aliberti 11, Luciani, Marsi 20, Forzale, Sestan. All. Reale
Parziali: 22-15; 39-26; 45-36
Arbitri: Lunardelli e Petronio