Consolida la sua posizione di classifica in zona playoff la formazione Under 18 di Allianz Pallacanestro Trieste, che milita nel girone “Basili” di Serie D.
Il team di Stefano Attruia regola la blasonata Pallacanestro Monfalcone, attualmente quarta forza del campionato, sfruttando un’ottima prestazione difensiva ed un ultimo periodo davvero da urlo.
Nei primi tre quarti, infatti, il team ospite rende la vita difficile ai biancorossi all’Allianz Dome: il +3 del 10’ è propiziato dal tiratore Bartolini e da un Cicciarella concreto nei pressi del ferro. La difesa di Trieste, però, si concentra su Cherubin, il principale terminale offensivo di Monfalcone: i risultati arrivano, perchè nel secondo periodo la squadra di Attruia riesce a passare in vantaggio.
Sotto canestro, la coppia Pieri – Sheqiri ancora una volta risulta molto importante: il primo produce punti vicino a canestro, mentre il lungo kosovaro recupera 10 rimbalzi ed è preziosissimo con i suoi centimetri. La Pallacanestro Monfalcone risponde colpo su colpo ed il match è in equilibrio, fino al trentesimo minuto (48 pari).
Nell’ultimo quarto, però, emerge la grande forza atletica e di gruppo della squadra di Attruia: la difesa dei biancorossi costringe Monfalcone a soli sei punti segnati in dieci minuti, mentre dall’altra parte l’attacco è puntuale. La Pallacanestro Monfalcone cede e, alla fine, il risultato recita 71 – 54 per Fantoma e compagni.
PALLACANESTRO TRIESTE – PALLACANESTRO MONFALCONE 71 – 54
Allianz Pallacanestro Trieste: Serra 6, Comar 2, Fantoma 9, Tomusic 7, Venier 8, Arnaldo 8, Longo 4, Antonio 5, Finatti, Vesnaver ne, Pieri 14, Sheqiri 8. All. Attruia
Pallacanestro Monfalcone: Crocamo 5, Zanolla, Pernic, Cherubin 4, Rosso 4, Feri 11, Russian 1, Bartolini 16, Cicciarella 13. All. Bonetti
Parziali: 16-19; 29-28; 48-48