SETTIMANA DI OTTIMI RISULTATI PER LE GIOVANILI BIANCOROSSE

Si è conclusa una settimana ricca di eventi e di ottime prestazioni per i ragazzi del settore giovanile biancorosso, impegnati in diverse competizioni regionali.

Di seguito un breve riepilogo su quanto accaduto.

 

I 2009 VINCONO IL TORNEO DEI RIONI A MONFALCONE

Bella vittoria, per la formazione 2009 di baskeTrieste, al Torneo dei Rioni di Monfalcone organizzato da Riccardo Miniussi, deus ex machina della manifestazione nonché conoscenza biancorossa in quanto impegnato esso stesso nel settore giovanile targato baskeTrieste. 

I ragazzi allenati da Davide Pensabene si distinguono particolarmente, vincendo prima la semifinale contro Cervignano e poi affrontando nell’atto conclusivo la Dinamo Gorizia, brava a superare la Falconstar nell’altra semifinale: la finalissima è a “tinte biancorosse”, con il baskeTrieste che si aggiudica la prima piazza rendendo soddisfatto lo staff tecnico. 

Così Davide Pensabene: “Stiamo già lavorando per la prossima stagione – le parole dell’allenatore -, cercando di capire come poter migliorare, per affrontare un campionato Under 15 Eccellenza che sarà ancora più competitivo. In attacco abbiamo dimostrato buona attitudine al passaggio e questa è una cosa positiva: vorrei ringraziare l’organizzazione ed in particolare Riccardo Miniussi, per averci invitato”. 

 

“COPPA DEI RIONI 2023”, VITTORIA DEI 2012

Buona la prestazione dei ragazzi 2012 di Trieste che hanno conquistato la vittoria a Monfalcone, in occasione della “Coppa dei Rioni 2023” riservato alla categoria 2011 – 2012. L’evento si è svolto presso l’Area Verde di Via Valentinis e ha visto scendere in campo i padroni di casa della Falconstar Monfalcone, la Dinamo Gorizia, l’ABC Cervignano e l’Asd baskeTrieste. 

 

UNDER 13 SILVER, IL BASKETRIESTE “L” ACCEDE ALLA FINALE REGIONALE

Accede alla finalissima regionale la formazione Under 13 Silver targata BaskeTrieste ‘L’: alle Final Four di Udine, il team di Nicholas Bazzarini batte i padroni di casa del Blanc Ubc per 81 – 59, con una prestazione decisamente in crescendo. 

Il commento di coach Bazzarini a fine gara: “Sono molto contento dei ragazzi, che non hanno smesso di lottare dopo essere andati sotto nel punteggio durante il primo periodo. Bravi a farsi trovare pronti ed a giocare l’uno contro uno con e senza palla, oltre a liberarsi bene in contropiede: ora ci attende una gara ancora più dura, l’atto finale”. 

 

GLI ESORDIENTI ALLA AIRBALL ACADEMY

Buonissima esperienza, per i ragazzi delle annate 2011/2012 biancorossi, alla Air Ball Academy di Domio, nell’ambito della Crese Cup, storica manifestazione sportiva triestina. 

L’evento ha ospitato anche un torneo Esordienti, appunto per annate 2011/2012, al quale hanno partecipato Aibi Fogliano, Servolana, Barcolana, Asd baskeTrieste e Libertas Trieste (quest’ultima rinforzata da alcuni elementi proprio del baskeTrieste). 

Ottimi miglioramenti dimostrati da ambo le formazioni, che si sono ben distinte in campo e anche fuori dal campo: terzo posto finale per il baskeTrieste, che nella finalina con la Servolana termina con un pareggio a quota 41, salomonicamente decretato come terzo posto “pari merito” da entrambi gli staff, per premiare i ragazzi di tutte le emozioni offerte. La Libertas, invece, ha conquistato il primo posto guidata da Daniele Bassi e Davide Pensabene e, in più, è arrivata anche la gratificazione del premio di MVP conquistato dal biancorosso Lorenzo Degrassi

 

FINALE REGIONALE 3×3 FIBA

Bellissimi risultati, nell’ultimo weekend, da Monfalcone nell’ambito delle Finali Regionali del 3×3 FIBA disputatesi fra la palestra “Verde” ed il PalaPaliaga. 

Nella categoria Under 16 Maschile, infatti, il quartetto formato da Melocco, Sabadin, Buriani e Salvi è arrivato al secondo posto assoluto: tutti 2008, dunque un anno sotto età rispetto alle altre formazioni partecipanti, ma assoluto impegno e dedizione per i ragazzi biancorossi, che si sono arresti solamente alla 3S Cordenons in finale (13 – 7 il risultato conclusivo). 

Nella categoria Under 18 Maschile, invece, un risultato da “primo posto” per i colori biancorossi: il quartetto formato da Massimiliano Obljubech, Riccardo Crnobrnja, Daniel Desobgo ed Elia Dovera ha vinto il titolo regionale, superando Zoppola in finale e quindi qualificandosi alla finalissima nazionale, regalando un’altra bella soddisfazione allo staff tecnico. 

 

Fonte: Basketrieste.com

Leave a comment

Iscriviti

Entra a far parte della community biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.