Si è chiusa oggi la prima giornata della preparazione atletica dell’Allianz Pallacanestro Trieste che ha svolto una doppia seduta di lavoro.
La mattinata condotta da Luca Bonetta ha visto la squadra scendere alle 9 sul campo del Grezar per il primo lavoro atletico, condotto in parte sulla pista e in parte in sabbia.
Il pomeriggio è invece stato introdotto da un breve incontro con la stampa, dove il presidente Mario Ghiacci, coach Franco Ciani e il preparatore Luca Bonetta hanno indicato le linee guida di questo avvicinamento alla stagione sportiva.
“Soprattutto in un anno come questo – ha evidenziato coach Ciani – sarà necessario trovare un’identità forte di squadra. Farà la differenza nel risultato finale e noi vogliamo puntare da subito su questo aspetto, che riteniamo fonadamentale”.
Mario Ghiacci ha poi voluto ringraziare tutti coloro i quali in questi due anni hanno continuato a seguire la squadra, sottolineando come anche quest’anno il roster costruito è altamente competitivo. “Tutte le incognite che ci aspettano anche quest’anno alla partenza non ci hanno impedito in ogni caso di essere ambiziosi” – ha concluso Ghiacci.
A Luca Bonetta infine il compito di parlare del suo nuovo ruolo e del lavoro atletico che è stato impostato per portare tutti i giocatori allo stesso livello di preparazione garantendone prima di tutto la salute.
L’allenamento pomeridiano è stato dedicato a ritrovare confidenza con la palla con esercizi tecnici a coppie e prove di 3 contro 0.
L’appuntamento è fissato già per domattina alle ore 10, sempre sulla pista del campo Grezar.