TOMMASO FANTOMA AL RADUNO DELLA NAZIONALE UNDER 20

Altra soddisfazione, a ridosso della chiusura stagionale, per il settore giovanile biancorosso: questa volta parliamo della Nazionale Under 20 Italiana, che dal 28 giugno al 17 luglio sarà a Foligno (Perugia) per preparare i Campionati Europei di categoria che si svolgeranno ad Heraklion, in Grecia. 

Diciassette i convocati per il ritiro, che poi saranno ridotti a dodici per formare definitivamente la “spedizione” in terra ellenica e fra questi figura anche il nome di Tommaso Fantoma: la guardia/ala di 195 centimetri classe 2003, infatti, è stato convocato da coach Alessandro Magro per giocarsi le sue carte in vista dell’appuntamento di Heraklion. 

Fantoma, che in questa stagione ha vestito i colori dell’Apu Udine nel campionato di Serie A2 (2.6 punti, 0.7 rimbalzi e 0.7 assist le sue cifre) ed ha anche partecipato alla Next Gen Cup con i colori biancorossi, negli ultimi giorni ha formato la rosa azzurra che si è cimentata nel torneo di Domegge, altro scrimmage utile per lo staff tecnico al fine di vagliare i giocatori adatti per affrontare il Campionato Europeo. 

Da parte di tutta la società, un grosso “in bocca al lupo” per il proprio atleta. 

 

fonte: Basketrieste.com

Leave a comment

Iscriviti

Entra a far parte della community biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.