Netta sconfitta per gli Under 15 Silver del BaskeTrieste: 73 – 43 il risultato finale in quel di Monfalcone, contro la Falconstar “A”. Il team di Nicholas Bazzarini regge solamente per un quarto, il primo, con una prestazione soddisfacente a livello difensivo, che però non riesce a sfruttare: sul fronte dell’attacco, infatti, le percentuali di Djordjevic e soci sono risibili (25,9% da due, 14% da tre e 43% in lunetta) e la Falconstar riesce a prendere le misure dal secondo periodo in poi.
Dopo aver chiuso sul meno uno, i padroni di casa ritrovano smalto in attacco e, con le prestazioni di Vacca e Driussi, si sbloccano: all’intervallo lungo, il ritardo del BaskeTrieste è di sette punti, ma nella ripresa la Falconstar amplia ulteriormente il proprio vantaggio, arrivando al +16 quando suona la sirena di fine terzo quarto.
Nell’ultima frazione è pura accademia per i padroni di casa, mentre il BaskeTrieste si smarrisce completamente: il 21 – 7 del quarto periodo è eloquente e propizia il +30 conclusivo a favore del team allenato da coach Babich.
FALCONSTAR A – BASKETRIESTE 73 – 43
Falconstar Monfalcone: Mattiussi 4, Driussi 15, Raffaele, Minocci, Busdon 6, Gorgoni 6, Stojanovic, Tofful 5, Vacca 22, Laurini 7, Feri, De Carlo 8. All. Babich
BaskeTrieste: Zoccano 12, Gallicola 2, Mezgez, Buligatto, Komauli, Babich, Djordjevic 13, Baldassi ne, Cirami 2, Vuletic 13, Bubnich, Huang 1. All. Bazzarini
Parziali: 8-9; 32-25; 52-36
Arbitri: Rossi e De Rivo