Le dichiarazioni di Coach Jamion Christian alla vigilia della sfida con Napoli al PalaTrieste:
”Hanno fatto un lavoro incredibile nel reinventarsi nel corso della stagione e quindi meritano di essere lodati per questo. Una delle cose in cui dobbiamo eccellere è la nostra difesa in transizione: sono bravissimi nel segnare nei primi tre-cinque secondi dell’azione e nel giocare con un vantaggio fin da subito, quindi dobbiamo fare un grande lavoro nel rientrare velocemente in difesa. Dobbiamo anche fare un ottimo lavoro nei rimbalzi offensivi, è un aspetto in cui siamo stati forti tutto l’anno e se possiamo continuare a eccellere nei rimbalzi offensivi, costringendoli a lottare sotto canestro, possiamo togliergli energie per la transizione offensiva. Questo sarà molto importante per vincere.”
”Direi che una cosa che il nostro gruppo ha sempre fatto è dare il massimo e credo che il perseguire il nostro meglio ci tolga qualsiasi tipo di pressione legata alla classifica o all’avversario. Quando la pressione è solo interna, focalizzata sulla nostra squadra e sul miglioramento individuale, ci permette di affrontare ogni sfida con un’energia e una passione speciali. Inoltre, le connessioni sono un dono, quindi è importante rafforzarle nei momenti difficili e contro avversari difficili. La nostra squadra lo ha fatto per tutta la stagione e mi aspetto che continui a farlo.”
“A pieno organico credo che saremo una delle squadre più dominanti del campionato. Siamo stati molto costanti per tutta la stagione, nonostante tanti infortuni. Penso che abbiamo affrontato più infortuni di qualsiasi altra squadra del nostro campionato e per un periodo più lungo. Gli uomini nello spogliatoio meritano il riconoscimento per aver trovato sempre un modo di vincere, hanno fatto un lavoro incredibile in questo senso. Detto ciò, siamo entusiasti di avere Colbey di nuovo in campo, abbiamo visto quanto ha lavorato duramente per tornare, è un grande agonista e migliora la nostra squadra. Siamo felici di riaverlo e, tra l’altro, penso che sarà la prima volta che giocherà con Sean. Essere al completo in questo campionato è quasi un requisito per essere tra i migliori, ma i ragazzi nello spogliatoio hanno fatto un lavoro straordinario sostenendosi a vicenda. Ci hanno messo in una posizione ottima, e ora è il momento di andare avanti e spingere ancora di più.”