L’evento organizzato dalla Pallacanestro Trieste per esprimere la propria gratitudine agli sponsor che hanno sostenuto la squadra nell’ultimo anno, è stata l’occasione per celebrare il progetto di charity biancorosso “Triple di Cuore” che ha raggiunto la cifra complessiva di 20 mila euro, grazie anche al contributo straordinario di BCC Venezia Giulia.
Durante la stagione, grazie alla generosità dei tifosi e delle realtà che hanno abbracciato l’iniziativa, sono stati raccolti 18.323 euro. A ciascuna di queste associazioni è stato consegnato un assegno pari a 6.107 euro al fine di contribuire a tre importanti cause sostenute dal club: l’Ospedale materno infantile Burlo Garofolo per l’acquisto di apparecchiature mediche, Calicanto Onlus con il suo progetto “Calicanto per i giovani” e l’Associazione Un Canestro Per Te che sta raccogliendo fondi per la costruzione di una rampa di accesso all’abitazione di un ragazzo rimasto tetraplegico a causa di un incidente domestico.
“Una stagione ricca di soddisfazioni sia in campo che fuori – ha dichiarato la responsabile dell’area Fan Engagement Maria Beatrice Cavarretta – avvicinare ancor di più la Pallacanestro Trieste al tessuto sociale cittadino è stato sin dall’inizio uno dei nostri obiettivi più importanti. Ringraziamo calorosamente tutti coloro che hanno contribuito attivamente al nostro progetto Triple di Cuore. Un grazie particolare a BCC Venezia Giulia per aver donato un ulteriore somma per raggiungere la cifra totale di 20 mila euro. Un gesto di generosità dei nostri sponsor di cui siamo davvero grati e orgogliosi”.
La Pallacanestro Trieste ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all’evento, tra cui il ristorante triestino Al Petes che ha curato l’ospitalità della serata, promettendo di continuare a sostenere la comunità con lo stesso impegno e passione dimostrata sul campo da gioco.