Un’Asta per le maglie di Sveva

Il 30 settembre ricorre un anniversario molto particolare per Trieste: sarà commemorato il secondo anniversario dalla scomparsa di Sveva, la piccola cestista triestina a cui tutta la città si era stretta attorno.

Il 19 ottobre per la prima volta, una squadra di basket ha cambiato nome per un giorno ed è diventata Sveva Pallacanestro Trieste. Sul rosso delle nostre canotte sono comparsi solo il suo nome e quello della nostra città. 
Quella “S” sul petto poi non ci ha mai abbandonato.
È stata una serata intensa ed emozionante: tutto il Palazzetto ha cantato ed applaudito il nome di Sveva; ogni tifoso, di casa oppure ospite, si è alzato in piedi per ricordarla.

Proprio il 30 settembre, il giorno dell’anniversario così sentito da tutti noi, quelle storiche canotte saranno messe all’asta in un evento benefico.
Tutto il ricavato verrà devoluto all’associazione #IoTifoSveva, che saprà trasformare la vostra generosità in sorrisi per i bambini gravemente malati e le loro famiglie.
A breve tutte le info.

Per Sveva.

Leave a comment

Iscriviti

Entra a far parte della community biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.