Gli Under 14 Elite di Pallacanestro Trieste vincono in maniera larga, in casa, contro il Nuovo Basket 2000 di Pordenone: una partita conclusa con il punteggio di 96 – 42, quindi oltre cinquanta punti di scarto, nell’ambito di una gara dove però i biancorossi soffrono ancora di costanza nel rendimento.
Coach Pensabene ha ancora un paio di assenze importanti, ma l’inizio dei biancorossi è decisamente fulminante: 20 – 5 il parziale del primo periodo, che stende al tappeto la squadra pordenonese. Le iniziative dei vari Lakoseljac, Gulli e Fantoma (69 punti in tre) sono micidiali per la difesa ospite: il Nuovo Basket 2000 riesce a riprendersi parzialmente durante il secondo periodo, quando Trieste concretizza poco le buone azioni costruite.
Nel terzo quarto, l’attacco biancorosso torna a girare alla grande, con ben 31 punti segnati in soli 10 minuti: non c’è più molto da dire sulla gara, pure se coach Pensabene non è completamente soddisfatto. “Dobbiamo migliorare molto come continuità – questo il commento del tecnico triestino -, visto che ci sono fasi in cui giochiamo molto bene e altre nelle quali ci guardiamo, ci piacciamo e non concretizziamo”.
PALLACANESTRO TRIESTE – NB 2000 PORDENONE 96 – 42
Pallacanestro Trieste: Fantoma 22, Gulli 23, Deangeli 3, Vascotto 3, Vecchiet 5, Gaon 10, Lakoseljac 24, Ceresa, Flegar 2, Cirillo, Muller 2, Doriguzzi 2. All. Pensabene
Parziali: 20-5; 44-22; 75-29