Nel campionato Under 14 Regionale il BaskeTrieste coglie due punti contro la Barcolana, con il risultato di 71 – 48.
Una partita che inizia non nella maniera migliore, per i ragazzi di Francesco Novello: approccio un pò “molle” e partenza diesel per i biancorossi, che peccano in quanto a concentrazione ed applicazione delle cose che sanno far meglio. La Barcolana ringrazia e ne approfitta, sfruttando fisicità e contropiede per portarsi sul +7 a fine primo quarto: 11 – 18 il punteggio, ma dal secondo periodo in poi la musica cambia decisamente.
Intensità difensiva e buona circolazione di palla, che permette diversi tiri aperti, sono gli ingredienti con i quali il BaskeTrieste apparecchia la tavola per cogliere la vittoria: arrivano anche quattro triple a bersaglio, segnale confortante soprattutto per quanto concerne i miglioramenti al tiro. La Barcolana non riesce a rispondere e va sotto in doppia cifra nella ripresa, subendo la prestazione del BaskeTrieste che ha un ottimo rendimento da tutto il collettivo e riesce anche a ribaltare la differenza canestri.
Queste le parole di coach Novello a fine incontro: “Abbiamo visto come lavorando ed insistendo su determinati concetti riusciamo a sopperire alle carenze tecniche che abbiamo e sulle quali stiamo lavorando. Per ora sono soddisfatto, ma adesso ci attendono due partite in una settimana, impegni che dobbiamo affrontare con energia ed intensità”.
BASKETRIESTE – BARCOLANA 71 – 48
Basketrieste: Dho, Narduzzi 9, Kisvarday 4, Nevierov 5, Trezzi 5, Tateo 6, Zampa 8, Sain 4, Radivo, Acic 4, Pertot 11, Martucci 15 All. Novello
Barcolana: Scarazzato 2, Mazzuia 4, Bartoni 6, Curci, Holloway 8, Iob 4, Sutter, Inzirillo 20, Bon 2 All. Manin
Parziali: 11-18; 32-23; 53-38