Sconfitta di diciassette punti, nel campionato Under 15 Silver, per il BaskeTrieste: la truppa di Nicholas Bazzarini non riesce ad avere la meglio contro l’Interclub Muggia, che produce una partenza “sprint” e spegne qualsiasi velleità di vittoria biancorossa.
Il 30 – 8 del primo quarto, infatti, imprime un chiaro segnale alla partita: i rivieraschi di Salich interpretano alla grande l’inizio di gara e il BaskeTrieste commette troppi errori, sia in attacco che in difesa. La reazione arriva nel secondo periodo, con una difesa in netto miglioramento, ma le percentuali sono piuttosto scarse: il solo Vuletic (8/19 da due, 1/1 da tre, 2/3 ai liberi) non basta per la rimonta, anche se a metà partita il punteggio recita -16.
Nella ripresa, l’Interclub gestisce bene il vantaggio accumulato: con ottime giocate di squadra, i padroni di casa continuano a condurre nel punteggio e questo dà un margine di sicurezza a Caputi e soci. Il BaskeTrieste ci prova fino alla fine, contando anche sui rimbalzi di Cirami (17) e Huang (10), ma non è sufficiente per agganciare gli avversari.
Alla fine il match si chiude sul 66 – 49, con Trieste che deve digerire la sconfitta.
INTERCLUB MUGGIA – BASKETRIESTE 66 – 49
Interclub Muggia: Caputi 10, Angelini 4, Fait, Varesano 6, Comel 9, Giorgesi 4, Ferlatti, Bussani 4, Paulin 12, Giacomin 2, Terrana 5, Santoro 10. All. Salich
BaskeTrieste: Zhang, Zoccano 7, Gallicola, Mezgez 2, Komauli 2, Babich, Djordjevic 3, Bubnich 2, Zhou, Cirami 6, Vuletic 21, Huang 6. All. Bazzarini
Parziali: 30-8; 42-26; 56-35
Arbitro: Visintini