Sconfitta per il BaskeTrieste, nel campionato Under 15 Silver: la formazione allenata da Nicholas Bazzarini deve arrendersi 66 – 85 al cospetto dell’Interclub Muggia, in quel di Via Locchi.
I biancorossi subiscono l’ottimo inizio dei rivieraschi, che sono efficaci in attacco quanto in difesa: il 12 – 26 del primo quarto è eloquente come risultato, con il BaskeTrieste che subisce i contropiede avversari. Con il passare dei minuti, però, il team di Bazzarini comincia a prendere le misure a Muggia: coraggio e soluzioni migliori sono le armi con cui i locali iniziano la rimonta, tanto che a metà match siamo sul 36 – 42.
Nella terza frazione, poi, il BaskeTrieste continua sulla stessa lunghezza d’onda, riuscendo ad arrivare anche a meno tre: c’è una partita, ma ovviamente le energie profuse per la rimonta sono tante e questo costa in termini di lucidità a Zoccano e compagni, che subiscono un parziale pazzesco di 0 – 20. I ragazzi di Salich sfruttano appieno l’occasione e mettono in saccoccia un +19 finale, che apre la festa Interclub: per il BaskeTrieste, buona la prova di Mezgez e del top scorer Djordjevic, oltre ad un Cirami che raccoglie ben 17 rimbalzi.
BASKETRIESTE – INTERCLUB 66 – 85
BaskeTrieste: Zoccano 14, Gallicola 8, Mezgez 4, Buligatto, Komauli, Baldassi ne, Djordjevic 19, Bubnich ne, Basiaco 2, Cirami 6, Vuletic 11, Huang 2. All. Bazzarini
Interclub Muggia: Caputi 13, Angelini, Fait 3, Varesano 6, Giorgesi 20, Rana 9, Ferlatti 4, Pangher 13, Giacomin 4, Terrana 13, Santoro, Milocchi. All. Salich
Parziali: 12-26; 36-42; 56-61
Arbitro: Gesù