Ben poco da dire nel confronto con la Dinamo Gorizia, per la formazione Under 16 Eccellenza: il team allenato da Nicholas Bazzarini, contro gli isontini, si impone con un perentorio 116 – 37 in un’uggiosa domenica di ottobre.
Uno scarto che traduce bene l’impatto dei biancorossi, partiti con un 39 – 7 nel primo periodo: la Dinamo è subito al tappeto, mentre dall’altra parte Trieste difende alla grande e manda a referto diversi giocatori. L’inizio è firmato da Ius (25 alla fine per lui) e Tagliaferro, poi con il passare dei minuti lo scarto si amplia: coach Bazzarini dà ampio minutaggio a tutti gli effettivi, facendo attenzione a bilanciare la presenza in campo.
La partita può già dirsi chiusa a fine secondo periodo, quando il tabellone luminoso dell’Allianz Dome segna 60 – 15 per i locali: Orzan e D’Amelio cercano in qualche maniera di salvare il salvabile, ma dall’altra parte il collettivo di Trieste è preparato e attentissimo dal primo all’ultimo minuto. Zacchigna e Persico segnano in continuità ed anche Mermoglia finisce in doppia cifra. Lo scarto continua ad essere severo e, alla fine, il +79 conclusivo sancisce la strepitosa vittoria biancorossa.
PALLACANESTRO TRIESTE – DINAMO GORIZIA 116 – 37
Pallacanestro Trieste: Bonano 15, Rolli 5, De Giuseppe 2, Camporeale 4, Persico 14, Zacchigna 15, Mermoglia 11, Giovanetti 7, Tagliaferro 7, Anello 5, Ius 25, Piccin 6. All. Bazzarini
Dinamo Gorizia: Nardin, Russo 2, Famos 2, Tuntar 2, Baissero 6, Pensabene, Trevisini, Orzan 9, Sorrentino 4, D’Amelio 10, Mastroianni 2. All. Mercadante
Parziali: 39-7; 60-15; 92-29
Arbitri: Lunardelli e Biasutti