Il primo impegno dell’anno per gli Under 16 Regionali del BaskeTrieste si conclude con una vittoria piuttosto ampia nel derby contro il Breg San Dorligo: 78 – 43 il risultato finale a favore della truppa di Biasatto, che nella cornice di Via Locchi non lascia scampo fin da subito ai dorligesi.
Inizio compassato per i biancorossi, che nel primo quarto segnano poco ma concedono altrettanto poco: per il Breg, il più “in palla” è Onesti, che in qualche maniera riesce a liberarsi al tiro, ma dal secondo periodo in poi c’è solo il BaskeTrieste.
Le iniziative di Antonio Cinquepalmi (31 punti a referto) e Galasso trascinano il collettivo biancorosso, che peraltro si rallegra per i debutti sul parquet di Luca Sverko e Leonardo Piattelli: oltre venti i punti di scarto all’intervallo lungo, poi nella ripresa il BaskeTrieste dilaga andando anche oltre il “trentello”.
Il Breg cerca di difendersi come può, ma alla fine il risultato conclusivo premia i biancorossi, che si impongono con un perentorio +35 ed archiviano al meglio il primo impegno del 2020.
BASKETRIESTE – BREG 78 – 43
BaskeTrieste: Piattelli 2, Sverko, Galasso 19, Giurgevich 2, Sibelja 3, Cinquepalmi A. 31, Brunello Zanitti, Saksida 4, Cinquepalmi R. 5, Kana Kengne, Kristancic 10, Pensi 2. All. Biasatto
SSD Breg: Concetti 5, Devetak 5, Cristancig 4, Frandolic 4, Minozzi 5, Mucci 3, Gira 2, Onesti 11, Miklus 4. All. Grbac
Parziali: 14-8; 43-22; 61-30
Arbitro: Visintini