Importante vittoria per il BaskeTrieste, nel campionato regionale Under 16: i biancorossi di coach Biasatto, infatti, sconfiggono per 60 – 53 la capolista Jadran nell’ambito di una partita molto equilibrata.
Si parte con grande concentrazione da parte dei padroni di casa, che sul parquet di Via Locchi concedono veramente poco al team ospite: solamente 11 i punti segnati da Gerin e compagni nei dieci minuti iniziali e questo porta il BaskeTrieste sul +6. Ottima difesa per Sibelja e soci, con Antonio Cinquepalmi che veste i panni del realizzatore principale, ben supportato da Saksida e Galasso, con Kristancic (15 rimbalzi) che fa buona guardia sotto i tabelloni.
A metà incontro siamo sul 36 – 26 per il BaskeTrieste, ma al rientro dagli spogliatoi lo Jadran ha una reazione più che ottima: l’orgoglio dei carsolini ammutolisce l’attacco biancorosso, tanto che il vantaggio accumulato durante i primi venti minuti dai locali svanisce in un batter d’occhio.
Lo Jadran, che riesce anche a mettere la testa avanti, conclude in parità a quota 45 la terza frazione, ma nell’ultimo periodo il BaskeTrieste è bravo a non disunirsi ed a non farsi travolgere: la squadra di Biasatto è compatta e non concede più nulla a uno Jadran stanco, che mette a segno solo 8 punti in dieci minuti e si vede superato, sul punteggio di 60 – 53.
BASKETRIESTE – JADRAN 60 – 53
BaskeTrieste: Piattelli ne, Brunello Zanitti ne, Giurgevich, Galasso 11, Milic ne, Sibelja 6, Cinquepalmi A. 15, Menk ne, Saksida 14, Kana Kengne 4, Kristancic 10, Bensi ne. All. Biasatto
Jadran Trieste: Pro 7, Smotlak 2, Kralj, Cepar, Stokelj 2, Persi 11, Marion 6, Gerin 10, Hollan 9, Stopar 3, Lopreiato 3. All. Vremec
Parziali: 17-11; 36-26; 45-45
Arbitro: Schiano Di Zenise