Buone notizie…per il futuro, in casa Allianz Pallacanestro Trieste. La società del Presidente Mario Ghiacci ha infatti raggiunto un accordo con l'Asd Salesiani Don Bosco Trieste per il passaggio a titolo definitivo nelle file biancorosse di due prospetti d'interesse nazionale: Stefano Longo e Riccardo Venier, entrambi triestini, coetanei e cresciuti nel settore giovanile del Don Bosco.
Stefano Longo, nato il 13 marzo 2003, è una guardia di 192 centimetri: proprio con il team salesiano ha anche esordito nei campionati senior (Serie C Silver nella stagione 2018/2019), per poi approdare in biancorosso nell’annata passata con la formula del prestito.
Nel 2019/2020, Longo si è “sdoppiato” fra la Under 18 Eccellenza e la Serie D triestina, confermando le doti di attaccante istintivo che lo hanno messo in luce negli ultimi anni.
Riccardo Venier è un’ala di 203 centimetri, nato il 25 settembre 2003; anche per lui, gli inizi sono stati nel Don Bosco, con il quale ha giocato in C Silver e dal quale insieme a Longo è passato in biancorosso nel 2018/2019. Dotato di un tiro micidiale dalla lunga distanza, Venier ha centimetri e mano morbida per rappresentare un buonissimo prospetto per il futuro. Certamente entrambi daranno una grossa mano alle giovanili di Allianz Pallacanestro Trieste.