Vince 80 – 60 la formazione Under 19 biancorossa militante in Serie C Silver: nel sabato dell’Allianz Dome, i ragazzi di Mura si impongono contro l’Humus Sacile con una prova concreta.
Senza Longo e Sheqiri, i biancorossi hanno qualche difficoltà nel primo quarto (17 – 14), poi iniziano a stringere le maglie difensive e trovano un ottimo Riccardo Venier: l’ala classe 2003 confeziona 16 punti nei primi venti minuti sparigliando le carte della partita a favore del team biancorosso, che si prende un vantaggio in doppia cifra e non lo molla più.
Nella ripresa, nonostante una Sacile che lotta con Pignaton (11 a referto), Trieste rimane sempre lì con la testa e grazie alla concentrazione continua a condurre, a parte un momento in cui l’Humus confeziona uno 0 – 8 di parziale. Alla fine, fra i canestri di Venier e i punti di Fantoma, la gara rimane nelle mani di un’Allianz che arrotonda il vantaggio fino al +20 conclusivo.
Coach Mura a fine gara: “Bravi ragazzi per oggi, ma ora dobbiamo cercare di portare a casa anche il recupero di martedì con la Dinamo, se vogliamo dare un senso alla stagione e agganciare i playoff. Spendo volentieri una parola per Camporeale, che con l’assenza di Sheqiri si è sacrificato alla grande in area ed ha sopperito anche ai problemi di falli di Ius. Bravo Danny, per la prestazione!”
PALLACANESTRO TRIESTE – HUMUS SACILE 80 – 60
Allianz Pallacanestro Trieste: Bonano, Giovanetti 4, Rolli 7, Venier 25, Fantoma 24, Ius 7, Eva 4, Nisic, Camporeale 8, Scoleri 1. All. Mura
Humus Sacile: Del Ben 2, Biscontin ne, Gelormini 4, De Marchi 7, Fabbro 9, Corazza 4, Palazzi 6, Scodeller 8, Pignaton 11, Scapin, Tadiotto, D’Angelo. All. Fantin
Parziali: 17-14; 38-26; 58-43
Arbitri: Lunardelli e Romeo