L’assistant coach Andrea Vicenzutto fa il punto in casa biancorossa alla vigilia della sfida alla corazzata milanese di coach Messina.
Una partita di cartello importantissima, che ha già richiamato più di 5000 tifosi all’Allianz Dome e che promette di essere un match dalle mille emozioni.
Queste le parole di coach Vicenzutto:
Arriviamo alla partita di Milano dopo un periodo positivo e questo si è riscontrato in palestra dove erano evidenti l’entusiasmo e la volontà nel fare le cose da parte dei ragazzi che ovviamente hanno voglia di continuare il percorso di crescita insieme, passo dopo passo, in preparazione ad una partita che sicuramente sarà difficile.
La nostra condizione fisica non è stata, purtroppo, per tutta la settimana perfetta, abbiamo avuto qualche acciacco che ci ha impedito di allenarci con regolarità e al completo ogni giorno, però nonostante questo siamo riusciti a fare degli ottimi lavori in campo e di questo siamo contenti. Emanuel Terry è arrivato in gruppo da due settimane e per lui è necessario lavorare il più possibile a gruppo completo. Stiamo cercando di inserirlo nei nostri meccanismi passo dopo passo, speriamo di riuscire a farlo sempre meglio e nel minor tempo possibile.
Milano è una squadra che non ha bisogno di presentazioni, arriva da un periodo positivo perché l’ultima settimana di Eurolega è stata importante con due vittorie di assoluto livello con Baskonia e Stella Rossa, quindi ci aspettiamo una squadra in forte crescita, carica e vogliosa di continuare il percorso di risultati positivi. Noi non vediamo l’ora, ovviamente, di poter affrontare un roster e uno staff tecnico simile e siamo felici di poterlo fare in casa nostra davanti un pubblico che sicuramente sarà straordinario come è stato nell’ultima partita.
Siamo pronti ad affrontare una squadra fisica, una squadra che fa della difesa la sua prima prerogativa, non a caso è la miglior difesa del campionato per punti subiti, che può contare in ogni ruolo su tantissima esperienza con giocatori che hanno militato nei campionati più prestigiosi. Dovremo, quindi, essere bravi noi ad alzare l’asticella della nostra competitività emotiva e dell’aggressività fisica al massimo per poter fronteggiare una delle squadre più attrezzate d’Italia e d’Europa.
In questo momento i numeri del botteghino parlano di un’affluenza importante, soprattutto nei primi giorni di apertura sono andati via moltissimi biglietti e di questo siamo ovviamente strafelici perché vivere l’ultima partita in casa è stato molto emozionante per noi, e per me in particolare. Era la prima volta che vedevo Trieste dal vivo così, dalla panchina è stato veramente entusiasmante ed è un’emozione che mi porterò dentro a lungo, sperando di poter vedere ancora meglio domenica prossima.
Sicuramente i dati sono entusiasmanti, non vediamo l’ora di giocare un’altra partita davanti un pubblico come quello di domenica, se non addirittura più entusiasta e più numeroso. Sono sicuro che anche i ragazzi provano lo stesso, quindi non vediamo l’ora di ritrovarci tutti insieme domenica per affrontare una grandissima squadra e sperare di fare un’altra ottima partita davanti i nostri tifosi, dando ancora il 110 per cento.